Modernariato e Design

mobili art deco

Galleria d'arte del 900

Art deco Galuchat viene fondata nel 1984 da Lorenzo e Patrizia Tamiello già figli d'arte. La signora Giuseppina è infatti grossista dal 1968 ed importa oggetti, mobili art deco d'arte e modernariato da tutto il Mondo, rifornendo antiquari di tutta Italia, con grande attenzione ed attrazione per l'arredamento deco e le arti decorative del XX° secolo.

La prima galleria art decò viene inaugurata nel 1985 nella via più vecchia e carismatica di Vicenza: Contrà Porti. Al gusto prettamente antico e locale si contrappongono mobili deco come armadi, credenze, lampadari, panchette, poltrone, sedie e tavoli ed oggetti d'arredamento dei maestri dell'arte Decò italiana e francese quali ceramiche, statue, quadri, sculture, gioielli, lampade.

Da subito la Galleria collabora con gli architetti più in vista, sempre alla ricerca di design originali... Non limitandosi all' inserimento del pezzo storico, ma, quando richiesto , ad un completo restyling dell' abitazione. arredamento art deco Da più di 25 anni partecipiamo a fiere di Antiquariato nazionali ed internazionali. il nostro nome si lega alla nascita di alcune di esse tra le quali "Il Mercante in Fiera" di Parma, la fiera più grande e rappresentativa al mondo.

Nel 2002 viene inaugurata la nuova Galleria in Piazza del Duomo a Vicenza... Più grande e prestigiosa! Ad oggi rimane l'unica a proporre a Vicenza e dintorni i nomi più importanti del design art deco e modernariato italiano ed internazionale tra i quali: Chiparus statue, gioielli Tiffany, Bugatti, Borsani, Ponti, Buffa, Tura, Leleu, Arbus, Jansen etc per i mobili deco, Venini, Barovier, Seguso, lampade Tiffany, Daum, Gallè etc per i vetri, Ponti, Goldscheider, Lenci, Cacciapuoti etc per le ceramiche. Guarda il nostro catalogo deco.